welcome!

il mio mondo..fatto di frasi, canzoni, racconti, storie di vita, sogni, delusioni, amore...tutto ciò che accade a tutti prima o poi..buona lettura!...and see you soon!

giovedì 29 settembre 2011

m&M


"sai"-gli disse-"tutto il mio mondo comprendeva solo te. per anni, eri il punto di attrazione attorno a ci girava la mia vita. non erano più le leggi della fisica a controllare il mio corpo, ma le tue. e tu potevi tutto. e non lo capivi."
"perchè ne parli al passato?noi siamo ancora qui, non lo vedi? siamo insieme, il mondo è ancora lo stesso e io e te...beh..io e te siamo ancora una cosa sola. io lo so, dovresti saperlo anche tu."-rispose.
"Non è così. siamo ancora qui, ma siamo distanti. anche se i nostri corpi sono attaccati, anche se abitiamo così vicini, i nostri cuori sono lontani ere. la bolla in cui vivevamo...è scoppiata. il mondo fuori sarà pure lo stesso, ma ora fa paura. non c'è più un posto in cui rifugiarsi. non c'è più sicurezza. è cambiato tutto. questo dovresti sapere."
"ma io ti amo. ti amo ancora e forse più di prima. tu sei la cosa migliore della mia vita."
"tu eri la cosa migliore della mia. eppure ormai sei solo un altro con cui ho condiviso la strada. sapevamo entrambi che non sarebbe stato per sempre."
"ma ho detto che ti amo ancora."
"non conta. non importa più se mi ami o no. perchè ormai credo che tu non l'abbia mai fatto. non davvero. e non posso più stare così, in bilico tra amarti e odiarti, salvarti o ucciderti."
"ma tu sei come me. noi dobbiamo stare insieme. non puoi abbandonarmi."
"non lo faccio. tu non sei mai stato davvero mio. non c'è mai stato nulla di reale. avevamo la nostra bolla e da lì il mondo sembrava piccolo e debole. era solo una bolla, era fantasia. il mondo fuori è invincibile, per due come noi che insieme avrebbero potuto avere tutto e invece passavano il tempo a distruggersi. siamo uguali, è vero.. ma proprio per questo dobbiamo allontanarci. non lo sai che cariche uguali si respingono? va via."
"tu sei tutto per me. non posso."
"allora lo farò io.addio."
"sei tu a non avermi mai amato, allora. se puoi cancellarmi così dalla tua vita."
"non lo capisci, vero? io devo, perchè anche se entrambi sappiamo che è la cosa giusta, tu non lo farai mai. tu non scegli, non ti assumi responsabilità. tu aspetti che gli altri scelgano perchè così, comunque vada, non avrai colpe. ma io, vedi, io non posso farlo. aspettare che gli altri scelgano per me. io voglio essere la sola responsabile di me stessa, della mia gioia e del mio dolore. e se questo vuol dire lasciarti pensare male di me, va bene. lo accetto. un giorno capirai che avevo ragione, e mi rispetterai di nuovo."
si voltò, andando via nemmeno una lacrima rigava il suo viso. sarebbero diventati giorni invivibili. ma ora, aveva la coscienza a posto. e la certezza di non buttar via la propria vita era un buon deterrente al desiderio di tornare indietro e chiedere scusa in ginocchio.l'orgoglio l'aveva salvata già altre volte. l'avrebbe fatto ancora.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

Nessun commento:

Posta un commento