welcome!

il mio mondo..fatto di frasi, canzoni, racconti, storie di vita, sogni, delusioni, amore...tutto ciò che accade a tutti prima o poi..buona lettura!...and see you soon!

domenica 19 giugno 2011

-l'investigatrice-

A volte la strada che devi fare per giungere alla verità è così scontata da essere invisibile.
Lei se la trovò davanti in piena notte, mentre spulciava la rete alla ricerca di una persona con cui aveva perso i contatti molti anni prima, nelle lunghe ore passate a trovare siti, numeri di telefono, e-mail, la realtà le piombò addosso con una scoperta del tutto involontaria che scoprì essere del tutto necessaria.
Come se il suo istinto da investigatrice avesse preso il sopravvento e fosse ormai incontrollabile, digitò nomi su nomi di tutti gli amori che aveva vissuto nel tempo, dal più vecchio all'ultimo, una lunga lista di bugie e segreti le si prospettò dinanzi, lasciandole dentro consapevolezza,  rammarico e delusione.
Nessuno era come si mostrava. Non esisteva sincerità. Solo convenienza. Cose dette per tacerne altre di più compromettenti.
Ricordò di quante volte aveva vissuto questa situazione e ogni volta ne aveva dimenticato la lezione, si era lasciata andare sempre con fiducia al mondo e il mondo, per questo, le dimostrava che ogni cosa ha il suo tempo, ogni sentimento ha la sua scadenza, ringraziandola per il coraggio le insegnava che prima di amare gli altri, devi amare te stesso, che bisogna bastarsi da sè perchè gli altri possono farti compagnia, ma non possono sostituirti e che soprattutto arriva un momento in cui, per quanto la si voglia fuggire, la verità trova il modo di mostrarsi.

-Living is easy with the eyes closed.-

Nessun commento:

Posta un commento